Fortitudo Baseball
Lo Speaker's Corner
Note sull'ultimo weekend
Bologna?
, xx-xx aprile 2001
ITALERI vs. ?????????????

Le cifre:    Gara 1    Gara 2    Gara 3

La classifica del campionato scorso:

Team W L % GB
         
Rimini 37 11 .771 ---
Parma 33 15 .688 4.0
Nettuno 32 16 .667 5.0
Grosseto 27 21 .563 10.0
ITALERI 26 22 .542 11.0
Caserta 23 25 .479 14.0
Modena 16 32 .333 21.0
San Marino 15 33 .313 22.0
Anzio 7 41 .146 30.0

 

    Siamo in periodo di transizione, come tutti gli appassionati di baseball che attendono l'arrivo della primavera per ricominciare a godere (e a soffrire).

    Abbiamo cercato di apportare alcune migliorie a questo sito, ma a parte la pagina iniziale, che avrete trovato un po' più movimentata, le differenze si noteranno soprattutto quando cominceremo ad avere a disposizione dei dati statistici su cui ragionare, e da presentare in forma nuova. Subito sopra la classifica, vedete già tre link, per ora inattivi (o meglio collegati a pagine ancora inesistenti) che si riferiscono alla presentazione delle singole partite. Questa è, almeno nelle intenzioni, la più grossa novità di quest'anno, e speriamo di poter essere tempestivi nell'informazione anche quando giocheremo in trasferta. Vedremo strada facendo.

    Ovviamente, col passare del tempo, cresce anche la sezione archivio di questo sito, e dunque potrete trovare ancora tutte le statistiche degli ultimi due campionati dell'Italeri, oltre ai boxscores del 2000 (nel frame di sinistra della pagina principale). Anche gli Speaker's Corner dell'anno scorso sono ancora consultabili, attraverso il link che appare in fondo a questa pagina.

    Quest'anno, il sito esordisce in concomitanza con il primo comunicato stampa della nuova stagione, che annuncia l'accordo raggiunto con il nostro nuovo lanciatore straniero (lo potete leggere nell'apposita pagina), che prenderà il posto di Donnie Schmidt. A parte la curiosità di vedere un giapponese sul monte di lancio, con le differenze stilistiche che questo comporta, abbiamo informazioni buone su di lui dall'America, e se verranno confermate dai fatti, non avremo solo un buon lanciatore ma anche un ottimo professionista. Il cuore della squadra che lo scorso anno ci ha dato sprazzi di grande intensità di gioco è rimasto intatto (se escludiamo la partenza di Gigi Bissa, che se n'è andato per motivi legati alla sua professione, ma che resta nei nostri cuori come uno di noi, anche se quest'anno ce lo ritroveremo nelle vesti di avversario con la maglia del San Marino), ma ci sarà anche qualche novità, da cui è lecito attendersi un ulteriore passo nel cammino verso le alte vette... Il lavoro dei dirigenti è stato comunque incessante per tutto l'inverno. Il nostro sponsor Italeri continua a mantenere alta l'intensità della sua collaborazione con la squadra, e questa è già un'ottima notizia.

    In attesa di ulteriori dettagli, non mi resta che promettervi che anche quest'anno, allo stadio Gianni Falchi, ci impegneremo in tutti i modi per intrattenervi nel più amichevole dei modi. L'estate scorsa, abbiamo approfittato della fine anticipata del campionato per fare un giretto per stadi nordamericani, tanto per rinvigorire l'ispirazione, e siamo fiduciosi di poter mettere a frutto quello che abbiamo osservato, allo scopo di dare un servizio sempre più accurato a chi decide di passare qualche ora del suo weekend a guardare lo sport più bello del mondo.  Il resto, che è comunque ben più importante, è compito di Mauro Mazzotti e dei suoi ragazzi, e sappiamo di essere in ottime mani.

    A presto

    

     Rupert the Speaker     

 

Archivio 2000