Make your own free website on Tripod.com
 
bat and plate

3 dicembre 1999

Raggiunto un accordo di collaborazione fra i Seattle Mariners e la Fortitudo Baseball Bologna

Roger Jongewaard, Vice President of Scouting and Player Development dei Seattle Mariners, ha annunciato che la squadra ha raggiunto un accordo di collaborazione  (definito "accordo di amicizia" nel comunicato americano) con la Fortitudo Bologna Baseball Club. Stefano Michelini, Presidente della Fortitudo Bologna, ed altri due membri del Consiglio Direttivo Fortitudo (Alfredo Pacini e Marco Macchiavelli) sono stati ospiti dei Mariners al SAFECO Field durante l'ultimo turno casalingo della regular season. 

In base all'accordo, della durata iniziale di due anni, allenatori e giocatori della Fortitudo verranno invitati allo spring training e alla Instructional League dei Mariners. Inoltre, l'organizzazione di Seattle fornirà assistenza tecnica in Italia alla nostra squadra, e avrà in cambio accesso alle strutture della Fortitudo per clinics e provini per giocatori europei. Il logo dei Seattle Mariners comparirà sulle uniformi della squadra bolognese. 

La responsabilità del coordinamento delle relazioni fra le due organizzazioni è stata affidata a Mauro Mazzotti, Scout Associato dei Mariners in Europa. Mazzotti ha al suo attivo la firma di tre giocatori italiani con i Mariners, tra cui l'interno Mario Chiarini, attualmente in forza alla squadra americana.

Per altre informazioni, visitate il sito ufficiale dei Seattle Mariners alla pagina delle news www.mariners.org/gameday/news.
 


 

 
Mariners - Fortitudo friendship 
agreement