Fortitudo Baseball

Comunicato Stampa

15 gennaio 2001

    La Fortitudo BC 1953 ha raggiunto un accordo con il lanciatore/esterno DANIEL NEWMAN per la stagione 2001.

Daniel Newman

   Con questo giocatore si completa quindi il monte di lancio della Fortitudo 2001, mentre quando non sarà impegnato sul monte, Newman darà un grosso contributo nel box di battuta ed a difesa del campo esterno.

   Laureato alla University of San Diego e scelto dall'organizzazione degli Houston Astros, dopo due anni nelle “minors” della squadra texana, il mancino Newman arriva in Italia nelle file della Tosi Novara, con la quale disputa la stagione 1989. Nelle stagioni successive militerà in serie A anche nella Roma, Ronchi dei Legionari (A1 e A2), Riccione (A2), Verona, Milano e quindi le ultime due stagioni nel CUS Parma. Ha acquisito la nazionalità italiana con il matrimonio ed ha anche disputato come azzurro le ultime Olimpiadi di Sidney.    

    Nell'ultima stagione a Parma, il 37enne Newman ha ottenuto come lanciatore una media PGL di 2.71 in oltre 106 innings lanciati (100 SO), mentre in battuta è stato utilizzato solo parzialmente (.226 di media in soli 57 turni); solo due stagioni or sono, nel Milano allenato dall'attuale manager della Fortitudo Mauro Mazzotti, aveva ottenuto .385 di media in 117 AB, con 4 HR.